Servizi per ASSOCIAZIONI

“Se vuoi arrivare primo, corri da solo. Se vuoi arrivare lontano, cammina insieme.”

Si dice che l’unione fa la forza e nel nostro piccolo abbiamo sempre creduto che la relazione con le persone sia il modello a cui ispirarsi per una buona riuscita di qualunque progetto.

Per questo motivo, ormai da anni, sosteniamo associazioni e cooperative del territorio con il nostro lavoro e non solo. Crediamo fermamente ad un’economia circolare, dove gli utenti delle associazioni sono parte attiva di un progetto lavorativo e non assistenziale.

Per fare ciò abbiamo creato una serie di relazioni con persone e aziende che utilizzano i nostri servizi/ prodotti e, in questo processo, l’associazione è parte attiva della catena solidale.

Nel nostro piccolo diamo la possibilità di mettere alla prova le capacità degli utenti condividendo e vivendo un progetto comune.

Cerchiamo di dare entusiasmo nel conoscere cose sempre nuove, relazionandosi con un ambiente diverso dal proprio ma soprattutto di vedere i frutti del proprio lavoro.

Ma in concreto cosa facciamo?

Nasciamo produttori di frutta e verdura e tutto parte da qui.

Nei nostri campi coltiviamo con passione tutti i giorni dell’anno ma ci teniamo ad organizzare giornate di raccolta, soprattutto nel periodo estivo con le varie associazioni.

E’ importante dire che la maggior parte del nostro raccolto viene trasformato da una Cooperativa Sociale in Valtellina che ci prepara ottime marmellate, conserve, succhi di frutta e salsa di pomodoro che poi saranno vendute direttamente nel nostro negozio.

Sul territorio, oltre ad organizzare giornate di raccolta, gli utenti delle cooperative si trovano impegnati nelle consegne a domicilio a privati ed aziende.

Ma il progetto principale è quello natalizio, dove gli utenti sono impegnati nel confezionamento dei nostri prodotti e addetti alla consegna dei pacchi nelle aziende, oltre a gestire ordini con mail dirette alle associazioni. Noi riconosciamo metà del guadagno all’associazione così che possa realizzare una parte dei propri progetti per l’anno futuro.

Per far si che questa catena solidale funzioni la risorsa fondamentale è il passaparola, così che si possano coinvolgere sempre più aziende attente al sociale ma allo stesso tempo attente al benessere aziendale perchè possa offrire al dipendente un bene o un servizio…

Ultima cosa, ma non per importanza, chi sceglie i nostri prodotti può essere certo di un’estrema cura nella selezione, perchè così come ci impegniamo nel sociale, ci teniamo ad avere uno standard di qualità elevato perchè solo un prodotto estremamente buono è riconoscibile.

“Le mie abilità sono più FORTI della mia disabilità”